Salve gente!
Sapete che anche noi scout a volte ci annoiamo?
Adesso sì!
E sapete come riusciamo a divertirci?
Ora ve lo spieghiamo!
Per combattere la noia noi giochiamo e cantiamo. Giochi e ban vengono preparati dalle squadriglie ogni settimana. I giochi sono abbastanza semplici da capire, possono essere prove di agilità, resistenza o forza. Il gioco nella foto consiste in questo: un ragazzo/a batte la mano per terra e la persona alla sua destra deve rispondere con un altro battito, se ne fa due però il battito lo deve fare la persona dalla parte opposta… chi sbaglia viene eliminato! E come penalità dovrà dare il proprio cibo ai vincitori… (ma non è mai avvenuto NdR)
I ban invece sono delle canzoncine che magari prendono spunto da altre canzoni famose. Mentre si cantano queste canzoncine si fanno anche dei movimenti, a volte esagerati e a volte normali che servono a mimare ciò che sta succedendo all’interno della storia narrata. Un ban che noi amiamo è senza dubbio “Mosquito”. Questo inizia con il ritornello: “Mosquito sta qua mosquito sta là, mosquito sta qui mosquito sta lì” poi continua con un verso che narra un’azione, per esempio “la schiaccio” ed infine con “uh ah! movimento elementare, uh ah! movimento elementare”. Questa formula si utilizza per ogni verso del ban. Per noi è uno dei più divertenti che abbiamo mai fatto!
Noi scout insieme ci divertiamo molto, riusciamo a cogliere il significato delle cose più semplici e apprezzare pienamente tutto ciò che il mondo ci offre. Non servono giochi elettronici e costosi per divertirsi, per noi basta qualunque cosa! L’importante è stare bene insieme!
Buona Caccia!
Squadriglia Tigri